Blog

videoconferenza_2

Videoconferenza professionale per aziende con più sedi e filiali

Pubblicato da Teleskill Italia | 22/mar/2018

La videoconferenza professionale è lo strumento ideale per la comunicazione, l’aggiornamento e la formazione del personale distribuito in più sedi e filiali aziendali.

Quella che viviamo è un’epoca caratterizzata da forti accelerazioni: il principale input deriva dalla digital transformation che coinvolge persone enti, organizzazioni, ma anche dalla globalizzazione e dalla mutevolezza degli scenari economici. Per le imprese è sempre più strategico poter dialogare online, in tempo reale ed anche in mobilità con sedi, filiali, succursali sia per “allinearsi” a scelte aziendali basate su queste trasformazioni, sia per contribuire efficacemente alla crescita del capitale umano dei propri collaboratori e clienti. Ma anche per un terzo, rilevante motivo: la maggior parte dei contenuti, data la velocità dei tempi in cui viviamo, è soggetta a obsolescenza rapida. Occorre allora poter rinnovare continuamente quanto detto o stabilito, anche solo qualche giorno prima.

Ovviamente non è pensabile riunire tutti i manager o i dipendenti distribuiti sul territorio, o nel mondo, con grande frequenza; i costi di convention e meeting diventano sempre più insostenibili anche per aziende con ampio budget; al tempo stesso la mail sta perdendo la sua efficacia perché “annegata” in un mucchio di notifiche e mail da evadere quotidianamente. La videoconferenza diventa quindi uno strumento indispensabile per comunicare, aggiornare e formare collaboratori vicini e lontani in modo professionale, interattivo, coinvolgente e, forse e ciò che più conta, monitorabile.

Teleskill Live è uno strumento per web meeting, conferenze online, webinar che permette con facilità di comunicare e interagire con centinaia di collaboratori senza “spostarli” dalla propria scrivania, o dalla propria postazione smart working, e senza distrarli eccessivamente dal loro lavoro principale.

È uno strumento che soddisfa molte caratteristiche della formazione contemporanea:

  • offre tempestività e rapidità nell’organizzazione di web meeting, anche con caratteristiche di social collaboration;
  • facilita il lifelong learning;
  • permette la formazione “on the go”;
  • favorisce la formazione adattata e aumentata.

videoconferenza_1Teleskill Live, infatti, è specifico per la tendenza all’aggiornamento continuo, ma soddisfa anche un’altra caratteristica che è diventata fondamentale negli ultimi anni: la fruizione dei contenuti in mobilità e da dispositivi differenti: pc, smartphone o tablet. Inoltre, è sempre più importante offrire una formazione personalizzata: pensiamo ad esempio a una sede locale che non raggiunge gli obiettivi concordati; questo può essere il caso per implementare una serie di incontri online specifici sul tema.

Tutto questo con l’applicazione di videoconferenza creata da Teleskill è estremamente semplice da organizzare, o da seguire, anche per chi non ha un’eccessiva dimestichezza con la tecnologia. Anche per la sua facilità d’uso Teleskill Live è stata giudicata da Capterra, la testata web internazionale, uno dei 20 migliori software di videoconferenza al mondo ed è l’unico ideato e sviluppato 100% Made in Italy.

Con Teleskill Live è possibile eseguire web meeting con centinaia di partecipanti in cui condividere documenti ogni tipo, lavorare insieme su un documento, interagire in video, in audio o via chat con il conference manager. La videoconferenza può essere registrata, editata, e caricata online per utilizzi successivi. Durante la videoconferenza possono essere distribuiti questionari e sondaggi i cui risultati possono essere condivisi in tempo reale.

È possibile inoltre, grazie a nuove tecnologie di proprietà Teleskill, avere il riconoscimento facciale dei partecipanti, monitorare visivamente le loro reazioni con uno strumento di monitoring e, molto presto, avere dati specifici su strumenti formativi adattivi per ogni singolo partecipante.

Con uno strumento così potente e completo la distanza tra la casa madre e le diverse agenzie o filiali è davvero annullata, a vantaggio di una comunicazione, una formazione ed un aggiornamento pratico, veloce e realmente efficace per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

 

Sul canale YouTube di Teleskill è possibile accedere a una playlist di videoturial per essere guidati con velocità e semplicità all’utilizzo di Teleskill Live.

Contattaci

Presto il consenso al trattamento per finalità di informazione commerciale secondo l’informativa

COMMENTI