E-learning Blog

Valutazione del personale. In un webinar buone pratiche e sfide del futuro.

Pubblicato da Teleskill Italia | 19/Nov/2019

Il 21 novembre 2019, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, la direzione del Master HR Specialist dell’Università degli Studi di Roma Tre organizza il webinar “Buone pratiche di valutazione del personale: le sfide del futuro”.

Le Risorse Umane costituiscono un vero e proprio capitale per le aziende di ogni dimensione, soprattutto in un’epoca caratterizzata da mutamenti economici, sociali, demografici e da un’accesa competitività tra le imprese per contendersi quote di mercato.

L’Università degli Studi di RomaTre, nell’ambito del Master HR Specialist – professionisti per le Risorse Umane, organizza un webinar gratuito per condividere spunti e visioni degli esperti del settore nell’ambito della valutazione del personale.

Al webinar interverranno: Giuditta Alessandrini, Responsabile Scientifico Master dell’Università di Roma Tre; Paolo Di Rienzo, Direttore Master dell’Università di Roma Tre; Gianluca Luongo, Responsabile Risorse Umane di Mercedes-Benz Roma; Enrico Viceconte, Formatore manageriale Systems Engineer; Francesco Donato Perillo, Formatore manageriale LUISS Business School ed Emanuele Pucci, CEO Teleskill.

“Uno dei segmenti significativi della professionalità del professionista di risorse umane riguarda l’area della valutazione del personale. Anche in questo contesto – afferma Giuditta Alessandrini – le nuove sfide della digitalizzazione hanno apportato incisivi mutamenti. Quali sono le pratiche di valutazione più innovative realizzate da aziende di rilievo nel contesto nazionale ed internazionale? I sistemi ‘tradizionali’ centrati sugli aspetti di analisi quantitativa della performance possono essere considerati superati? I partecipanti al Webinar “Buone pratiche di valutazione del personale: le sfide del futuro” risponderanno a queste domande facendo riferimento ad alcuni casi aziendali specifici ed alle sfide emergenti nel prossimo futuro”.

“Durante il mio intervento – commenta Emanuele Pucci – articolerò brevemente qual è la nostra esperienza in campo di piattaforme finalizzate a sviluppare la collaborazione tra le risorse umane e a valutarne le performance, tramite moltissimi strumenti digitali tra cui, ovviamente, anche l’assessment online. Parlerò anche di machine learning e intelligenza artificiale, che sembra essere il nuovo trend nella valutazione del personale. I risultati contenuti nell’indagine realizzata da Doxa per conto di Aidp su un campione di 169 manager del settore HR, raccontano che oltre la metà delle aziende italiane, ha introdotto sistemi di intelligenza artificiale a supporto dei processi di gestione dei dipendenti negli ultimi due anni”.

A seguito dell’intervento, ci sarà uno spazio dedicato alle domande e agli apprendimenti.

Si potrà seguire il webinar iscrivendosi al link: www.master-hrspecialist.com.

  • Contattaci


    ATTENZIONE: iniziativa rivolta alle sole aziende
    Presto il consenso al trattamento dei dati per finalità di informazione commerciale secondo l’informativa

COMMENTI